Espressa GmbH

Birchwiesstrasse 4
CH-8114 Dänikon
[email protected]

Generale / Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano a tutti i tipi di ordini (negozio online, e-mail, telefono, EDI). Disposizioni divergenti o aggiuntive, così come accordi o condizioni verbali del cliente, vengono riconosciuti solo se confermati per iscritto da Espressa GmbH.

Consegne e costi di spedizione.

Le consegne vengono effettuate esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. In qualità di partner di spedizione, Espressa GmbH collabora con la Posta Svizzera come fornitore di servizi di spedizion

Le consegne vengono effettuate esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. In qualità di partner di spedizione, Espressa GmbH collabora con la Posta Svizzera come fornitore di servizi di spedizion

La spedizione viene solitamente elaborata dal lunedì al venerdì fino alle 18:00 e spedita il giorno stesso. Sono esclusi i giorni festivi. Espressa GmbH consegna i pacchi alla Post AG; Espressa GmbH non può essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna causati dalla Post AG (ingorghi, maltempo, problemi di consegna). Espressa GmbH si impegna a consegnare i pacchi nel più breve tempo possibile; in caso di ritardi, Espressa GmbH può essere contattata come intermediario tra il cliente e la Post AG.

Espressa GmbH distingue i seguenti metodi di spedizione:

Economy Postpac: la spedizione avviene solitamente entro le 18:00 dei giorni lavorativi. La consegna avviene entro 2 giorni lavorativi. Le spese di spedizione ammontano a 9,90 franchi, ma sono gratuite per ordini superiori a 59,00 franchi.

Priority-Postpac: anche in questo caso la spedizione avviene entro le 18.00 dei giorni lavorativi, con consegna entro 1 giorno lavorativo. Anche in questo caso, le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori a CHF 59.00, mentre ammontano a CHF 9.90 per ordini inferiori a tale importo.
Si prega di notare che spediamo solo in Svizzera e nel Liechtenstein.

Prezzi, sconti e pagamenti

Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e comprendono l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Espressa GmbH si riserva il diritto di modificare o adattare i prezzi e gli sconti senza preavviso.

Si applica il prezzo al momento della stipula del contratto. Il pagamento dell'ordine viene effettuato tramite acquisto su conto (Powerpay.ch). Con questa opzione di pagamento accetta i termini e le condizioni di Powerpay.ch di seguito riportati con il link AGB Powerpay.ch anche MF-Group AGB. Riceverà la fattura via e-mail e poi per posta.

Il pagamento dell'ordine viene effettuato con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), Twint o Paypal. Confermeremo la ricezione del pagamento con la conferma dell'ordine.

Come cliente B2B, riceverà la fattura da Espressa GmbH via e-mail con una scadenza di pagamento di 10 giorni. Ci riserviamo il diritto di effettuare una verifica del credito prima di attivare il metodo di pagamento della fattura B2B per lei.

Trasmettiamo tutti i dati di pagamento a Datatrans, che gestisce i suoi server in Svizzera. Espressa GmbH è tenuta ad aggiornarsi con i più recenti standard di crittografia e sicurezza.

Disposizioni sulla garanzia 

La garanzia legale si applica alle macchine da caffè e agli accessori. I prodotti alimentari sono esclusi dalla garanzia, anche se Espressa GmbH sostituirà e ritirerà gratuitamente i prodotti in caso di difetti di lotto.

Immagini e descrizioni dei prodotti.

Espressa GmbH si impegna a mostrare sempre immagini aggiornate dei prodotti. In singoli casi, possono esserci delle differenze tra le immagini dei prodotti e il prodotto reale. Le descrizioni dei prodotti possono derivare da testi originali dei prodotti. Le descrizioni dei prodotti sono scritte in modo veritiero, secondo il motto "trasmettere l'autenticità" e in base ai nostri test.

Riserva di proprietà per la fatturazione

Se viene selezionato il pagamento in acconto, Espressa GmbH conserva la proprietà della merce fino al pagamento completo.

Esclusione di responsabilità

Espressa GmbH non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni di qualsiasi tipo. Sono esclusi anche i danni conseguenti diretti e indiretti.

Responsabilità

Espressa GmbH è responsabile per i danni ai prodotti causati durante il trasporto. Allo stesso modo, per i prodotti che non sono stati consegnati da Post AG (perdita del pacco). Per avvalersi di questa responsabilità, la tracciabilità della spedizione di Post AG è considerata un'indicazione ipotizzabile di perdita o danno.

Diritto di cancellazione

Concediamo il diritto di recesso per gli ordini effettuati tramite i canali di vendita elencati nella sezione 1. L'annullamento deve sempre essere effettuato per iscritto, tramite posta o e-mail, a Espressa GmbH entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

La data di consegna o il momento della consegna a Post AG sono determinanti per il rispetto del termine. La cancellazione deve essere indirizzata a: Espressa GmbH - Birchwiesstrasse 4, 8114 Dänikon o a [email protected]. Esercitando il diritto di recesso, trasformiamo il contratto di acquisto in un rapporto di restituzione, in base al quale gli articoli ricevuti come parte del contratto di acquisto devono essere rimborsati. In caso di recesso, il cliente è tenuto a restituire la merce a Espressa GmbH immediatamente e nella sua confezione originale.

Le spese di restituzione sono generalmente a carico del cliente. Al ricevimento della merce, organizzeremo immediatamente un'ispezione e rimborseremo il prezzo di acquisto dell'articolo. Ci riserviamo il diritto di detrarre un importo dal prezzo di acquisto rimborsabile in caso di merce danneggiata o di usura eccessiva.

Copyright.

Ci riserviamo il diritto d'autore e il diritto esclusivo di utilizzo. Questo vale per le piattaforme come il negozio online e i canali dei social media o le misure pubblicitarie gestite da Espressa GmbH. I contenuti, i testi e le immagini sono protetti da copyright, a meno che non siano di proprietà di terzi. La copia di testi e immagini richiede il consenso scritto.

Protezione dei dati

Attribuiamo grande importanza ai suoi dati. Può trovare maggiori informazioni sulle nostre disposizioni in materia di protezione dei dati alla voce Protezione dei dati. Le nostre disposizioni sono sempre adeguate alla legge svizzera.

Legge applicabile e foro competente

Si applica esclusivamente il diritto svizzero (RU). Il luogo di adempimento per entrambe le parti contraenti è 8157 Dielsdorf.