Condizioni generali di Espressa GmbH
1. generale / ambito di applicazione
I presenti termini e condizioni si applicano a tutti i tipi di ordini (negozio online, e-mail, telefono). Disposizioni derogatorie o integrative, nonché accordi o condizioni verbali del cliente sono riconosciuti solo se confermati per iscritto da Espressa GmbH.
2. consegne e costi di spedizione
Le consegne vengono effettuate esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Espressa GmbH collabora con il servizio postale svizzero come partner di spedizione. Il ritiro è possibile in base al metodo di spedizione selezionato "Ritiro". Se uno o più articoli non sono disponibili in magazzino e non sono stati contrassegnati come "non disponibili in magazzino" nel negozio online, verrà inviato un messaggio al cliente e la merce verrà consegnata immediatamente o completamente rimborsata.
La spedizione viene solitamente elaborata dal lunedì al venerdì fino alle 18:00 e spedita il giorno stesso. Sono esclusi i giorni festivi.
Espressa GmbH consegna i pacchi alla Post AG. Espressa GmbH non può essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna causati dalla Post AG (ingorghi, maltempo, problemi di consegna). Espressa GmbH si impegna a consegnare la merce nel più breve tempo possibile. In caso di ritardi, Espressa GmbH può essere contattata come intermediario tra il cliente e Post AG. Espressa GmbH offre diversi metodi di spedizione, che possono essere selezionati alla cassa o nell'account del cliente.
Espressa GmbH distingue i seguenti metodi di spedizione:
"Economy-Postpac" La spedizione avviene solitamente entro le 18:00 del giorno lavorativo. Il tempo di spedizione fino alla consegna è di 2 giorni lavorativi.
Le spese di spedizione sono calcolate come segue.
Il supplemento per piccole quantità per ordini inferiori a 50,00 CHF è di 5,00 CHF.
Spedizione gratuita per ordini superiori a 75,00 CHF
Spese di spedizione fino a 75,00 CHF / 4,90 CHF per ordine
"Priority-Postpac" La spedizione avviene solitamente entro le 18:00 del giorno lavorativo. Il tempo di spedizione fino alla consegna è di 1 giorno lavorativo.
Le spese di spedizione sono calcolate come segue.
Il supplemento per piccole quantità per ordini inferiori a 50,00 CHF è di 5,00 CHF.
Spedizione gratuita per ordini superiori a 100,00 CHF
Spese di spedizione fino a 100,00 CHF / 8,90 CHF per ordine
"Ritiro" Il pacco sarà messo a disposizione e potrà essere ritirato al seguente indirizzo dalle 17:30 alle 18:30.
Ritiro: magazzino spedizioni di Espressa GmbH, Birchwiesstrasse 4 in 8114 Dänikon
Gli ordini devono essere ritirati entro 3 giorni lavorativi. Per gli ordini che non vengono raccolti, Espressa GmbH può addebitare un costo forfettario per coprire le spese.
3 Prezzi, sconti e pagamenti
Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (Fr. / CHF) e comprendono l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Espressa GmbH si riserva il diritto di modificare o adeguare i prezzi e gli sconti senza preavviso. Si applica il prezzo al momento della conclusione del contratto.
Il pagamento dell'ordine avviene tramite acquisto su conto corrente (Powerpay.ch) con questa opzione di pagamento si accettano le Condizioni generali di Powerpay.ch di seguito riportate con il link Condizioni generali di Powerpay.ch anche le Condizioni generali di MF-Group. Riceverete la fattura per e-mail e successivamente per posta.
Il pagamento dell'ordine viene effettuato con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), Twint o Paypal. Confermeremo la ricezione del pagamento con la conferma dell'ordine.
In caso di pagamento come cliente B2B, riceverete la fattura da Espressa GmbH via e-mail con un termine di pagamento di 10 giorni. Ci riserviamo il diritto di effettuare una verifica del credito prima di attivare il metodo di pagamento della fattura B2B.
Tutti i dati di pagamento vengono trasmessi a Datatrans, che gestisce i propri server in Svizzera. Espressa GmbH è tenuta a rispettare i più recenti standard di crittografia e sicurezza.
4. condizioni di garanzia
Per le macchine da caffè e gli accessori vale la garanzia prevista dalla legge. I prodotti alimentari sono esclusi dalla garanzia. In caso di difetti di lotto, Espressa GmbH sostituisce e ritira gratuitamente i prodotti.
5. illustrazioni e descrizioni dei prodotti
Espressa GmbH si impegna a mostrare sempre illustrazioni aggiornate dei prodotti. In singoli casi, possono verificarsi scostamenti tra le illustrazioni del prodotto e il prodotto reale. Le descrizioni dei prodotti possono derivare dai testi originali dei prodotti. Le descrizioni dei prodotti sono veritiere e conformi al motto "autenticità da trasmettere" e dopo averle testate in proprio.
6. riserva dei diritti di proprietà in caso di fatturazione "cliente B2B
Se viene selezionata la modalità di pagamento "fattura B2B", la proprietà della merce rimane di Espressa GmbH fino al completo pagamento.
7. esclusione di responsabilità
Espressa GmbH declina senza limitazioni ogni responsabilità per perdite o danni di qualsiasi tipo. Sono altresì esclusi i danni conseguenti diretti e indiretti.
8. Responsabilità
Espressa GmbH è responsabile dei danni ai prodotti causati dal trasporto. Anche per i prodotti che non sono stati consegnati dalla Post AG (perdita del pacco). Per avvalersi di questa responsabilità, il tracciamento e la rintracciabilità della Post AG sono considerati un possibile indizio di perdita o danno.
9. diritto di recesso
Per gli ordini effettuati tramite i canali di vendita, garantiamo un diritto di revoca a partire dal punto 1. La revoca deve sempre essere effettuata per iscritto, per posta o per e-mail, entro 14 giorni dal ricevimento della merce a Espressa GmbH. Per il rispetto del termine è determinante la data di consegna o la consegna a Post AG.
La revoca è indirizzata a: Espressa GmbH - Hagenwiesenstrasse 22 in 8108 Dällikon o a [email protected].
Utilizzando il diritto di recesso, trasformiamo il contratto di acquisto in un rapporto di restituzione, in base al quale gli articoli ricevuti in base al contratto di acquisto devono essere rimborsati. In caso di revoca, il cliente è tenuto a restituire la merce immediatamente e nella confezione originale a Espressa GmbH. Di norma, i costi delle spedizioni di ritorno sono a carico dell'acquirente. Dopo aver ricevuto la merce, organizzeremo immediatamente un'ispezione e rimborseremo il prezzo di acquisto degli articoli. Ci riserviamo il diritto di detrarre un importo dal prezzo di acquisto rimborsabile in caso di merce danneggiata o di usura eccessiva.
10 Copyright
Ci riserviamo il copyright e l'uso esclusivo. Questo vale per piattaforme come negozi online e canali di social media o misure pubblicitarie gestite da Espressa GmbH. I contenuti, i testi e le immagini sono protetti da copyright, a meno che non siano di proprietà di terzi. La copia di testi e illustrazioni richiede il consenso scritto.
11. impronta e servizio clienti
Iscrizione nel registro delle imprese:
Espressa GmbH
Hagenwiesenstrasse 22
8108 Dällikon ZH
Servizio clienti e magazzino di vendita per corrispondenza:
Espressa GmbH
Birchwiesstrasse 4
8114 Dänikon ZH
Tel: 043 549 53 92
[email protected]
12. protezione dei dati
Espressa GmbH si impegna a proteggere i dati e gli obblighi. Si applica il regolamento sulla protezione dei dati secondo la legge svizzera.
13 Legge applicabile e foro competente
Si applica esclusivamente il diritto svizzero (RU). Il luogo di esecuzione per entrambe le parti contraenti è 8157 Dielsdorf.
Dällikon 01.12.2022