Prodotti da Starbucks
QUANDO È STATO FONDATO STARBUCKS®?
All'epoca della sua fondazione, nel 1971, Starbucks® era costituito da un solo negozio, quello dello storico Pike Place Market di Seattle. In questo piccolo negozio, Starbucks® vendeva alcuni dei migliori chicchi di caffè tostati al mondo. Il nome Starbucks®, ispirato a Moby Dick, incarnava già il romanticismo dei mari aperti e la tradizione marinara dei primi commercianti di caffè.
Nel 1981, Howard Schultz (ex presidente, presidente e CEO di Starbucks®) entrò per la prima volta in un negozio Starbucks®. Dopo la prima tazza di caffè Sumatra, Howard è rimasto affascinato da Starbucks® e un anno dopo è entrato a far parte dell'azienda.
Nel 1983, Howard si recò in Italia e rimase affascinato dai bar italiani e dal romanticismo del piacere del caffè che vi regnava. In seguito ha avuto l'idea di portare la tradizione del caffè italiano negli Stati Uniti. Voleva creare un luogo di conversazione e di comunità, un terzo luogo tra il lavoro e la casa. Per realizzare questa visione, Howard ha lasciato Starbucks® per un breve periodo per fondare le caffetterie Il Giornale. Tuttavia, è tornato nell'agosto 1987 per acquistare Starbucks® con investitori locali.
PIÙ DI UN SEMPLICE CAFFÈ
È vero che Starbucks® acquista e lavora solo chicchi di caffè della migliore qualità. È il cuore di ciò che facciamo, ma non è tutto.
Le caffetterie Starbucks® sono diventate il porto di casa per gli amanti dei profumi di tutto il mondo. Ma perché vengono sempre nelle caffetterie Starbucks®? Perché possono contare su un servizio sincero e caloroso, un'atmosfera accogliente e un'ottima tazza di caffè tostato alla perfezione. E ci riescono ogni volta.